Siamo spiacenti, la possibilità di registrarsi all'evento è finita.

Torna la Read Quebec Book Fair! Unitevi a noi il 7 e l'8 dicembre alla Casa d'Italia (505 rue Jean Talon est) per scoprire le ultime uscite di nuove opere di editori, autori e traduttori locali. Non vediamo l'ora di assistere a un programma completo di eventi letterari, tra cui un'intervista con l'autrice e attivista Mohawk Katsi'tsakwas Ellen Gabriel sabato, un panel di fumetti con una scaletta stellare e le esibizioni del QWF Spoken Word Prize Showcase domenica, oltre a una moltitudine di autografi di autori.


  • Data:07-12-2024 12:00 - 08-12-2024 17:00
  • Posizione

Descrizione

Torna la Fiera del libro Read Quebec! Unitevi a noi il 7 e l'8 dicembre alla Casa d'Italia (505 rue Jean Talon est) per scoprire le ultime novità di editori, autori e traduttori locali. Ci aspetta anche un ricco programma di eventi letterari - tra cui un'intervista con l'autrice e attivista Mohawk Katsi'tsakwas Ellen Gabriel sabato, un panel di fumetti con una formazione stellare e le performance del QWF Spoken Word Prize Showcase domenica - oltre a una moltitudine di autografi. 


Prodotta dall'Associazione degli editori di lingua inglese del Québec (AELAQ), la Fiera del libro Read Quebec celebra la vivacità della scena letteraria in lingua inglese del Québec, con editori locali che espongono i loro titoli e la Librairie Paragraphe che vende libri di scrittori e traduttori quebecchesi pubblicati altrove. La Fiera offrirà divertimento ai giovani amanti dei libri, con un accogliente Kids' Nook pieno di libri in entrambi i giorni e una performance musicale per bambini di Connie Kaldor e Paul Campagne sabato a mezzogiorno. Sabato sera ci sarà un cocktail di apertura, gratuito e aperto a tutti, con vino e stuzzichini.


La fiera è aperta dalle 12.00 alle 19.00 sabato e dalle 12.00 alle 17.00 domenica presso la Casa d'Italia. L'edificio è accessibile direttamente di fronte alla metropolitana Jean-Talon e completamente accessibile a sedie a rotelle e passeggini. In conformità con le linee guida sulla salute pubblica, l'uso di mascherine per gli eventi di persona è facoltativo, anche se incoraggiato, e sono disponibili postazioni per l'igienizzazione delle mani in tutti i luoghi.